Vai al contenuto

STORIA DEL SUCCESSO

oliva agrumi

Riproduci video

Nel lontano 1980, il fondatore Luigi decide di seguire le orme del padre Giuseppe, instancabile e onesto lavoratore che svolge l’attività di vendita ambulante di frutta e verdura per le strade della piccola cittadina calabrese.

Così Luigi avvia la sua attività specializzandosi nel settore agrumicolo.

Dotandosi di attrezzature semplici, ma armato di grande passione per il proprio lavoro e cura nella scelta dei prodotti, Luigi inizia a commercializzare i suoi agrumi nelle zone limitrofe.

Parte con modeste dotazioni ma con grandi idee e la sua attività imprenditoriale vede una costante crescita di produzione e vendita all’ingrosso di arance e clementine: presto gli agrumi di Oliva Luigi approdano sulle tavole dei consumatori romani e non solo.

Alle iniziali difficoltà seguono una serie di successi: grazie alle intuizioni del fondatore Luigi, radicate su principi di serietà e professionalità, l’azienda Oliva inizia ad affacciarsi su tutto il territorio nazionale ed estero con l’obiettivo di fornire ai partner commerciali la freschezza e la selezione accurata dei prodotti direttamente dalla terra al consumatore finale.

Gli ingredienti del successo dell’azienda Oliva sono la serietà, l’ affidabilità, l ’ attenzione verso la natura, il rispetto tra le persone: valori che sommati allo spirito imprenditoriale, sono riusciti a far raggiungere traguardi significativi.

La nostra Azienda
Oggi, il racconto di più di 30 campagne agrumarie, l’assoluto rispetto dei canoni di tradizionalità e dell’originalità delle clementine nostrane, prosegue con l’entrata in campo di Elisa, figlia di Luigi.

Fin da piccola Elisa ha respirato l’azienda e le sue dinamiche, ed oggi, carica di entusiasmo e passione, intende, insieme al papà Luigi, apportare il suo contributo alla storia dell’Azienda Oliva.

Uno dei suoi obiettivi principali è quello di ottimizzare l’efficienza aziendale attraverso aggiornamenti tecnologici, formazione del personale e investimenti in innovazione, conservando la serietà e professionalità che contraddistingue l’operato del papà Luigi. Con il subentro di Elisa, viene adottato un nuovo modello di business che si adatta alle esigenze di un mercato sempre più dinamico e globale.

Ricerca e innovazione continua, l’apertura di nuovi mercati nazionali e internazionali per consentire un’evoluzione aziendale in piena sintonia con un consumatore oggi più che mai consapevole di ciò che vuole: autenticità, genuinità e sicurezza dei prodotti commercializzati.